La TERNATE COATING SRL è stata costituita nel 1984 per verticalizzare parte delle produzioni di finissaggio tessile di due primarie Società del settore, la TBM SPA e la GASPARE TRONCONI SPA, , nel campo dell'accoppiatura, della resinatura, del "laminating" e della spalmatura. Insieme alle lavorazioni destinate al settore tessile per l'abbigliamento, sviluppate nell'ambito del gruppo di riferimento, sono state presto individuate alcune nicchie di mercato da gestire con un approccio autonomo, sia in conto vendita che in conto lavorazione.
La competenza tecnologica nelle lavorazioni del PVC spalmato e calandrato, del PU in dispersione acquosa e del metilmetacrilato, ha contribuito a sviluppare con relativa rapidità i prodotti richiesti dal mercato assicurando ad ogni cliente la qualità e la costanza ripetitiva dei cicli produttivi.
La dimensione aziendale, relativamente ridotta, ha permesso di mantenere un'elevata flessibilità operativa che consente il massimo di personalizzazione del prodotto e conferma la mission originaria.
La TERNATE COATING vuole essere un "laboratorio industriale", tra mondo tessile e mondo plastico, al servizio della differenziazione tecnologica dei prodotti.

L'impresa nasce sotto la guida del Sig. Colombo Gianclaudio, che con il figlio Umberto, costituiscono ancora oggi il vertice operativo della societÓ. La grande esperienza acquisita nel settore della spalmatura da parte del Sig. Colombo ha determinato lo sviluppo di competenze tecniche che sono state alla base del successo aziendale e che costituiscono oggi l'elemento distintivo dell'impresa.

I SETTORI DOVE OPERIAMO SONO:

1) Nautica, cantieristica per allestimenti e rivestimenti interni ed esterni;
2) Arredo bagno e casa, con realizzazioni personalizzate di effetti di stampa e goffratura;
3) Spalmati per uso sanitario, ospedaliero, alberghiero, bambino, casa, comunità ecc.;
4) Bispalmati poliuretanici con speciale ricettazioni antifiamma, omologati in classi zero ed uno, BS 5852 e norme analoghe;
5) Bispalmati antibatterici per climatizzazione di ambienti produttivi nell'industria alimentare;
6) Rivestimenti per attrezzature da parrucchieri, saloni di bellezza e studi dentistici.



Per esigenze di più semplice segmentazione del mercato ci riferiamo a macrosettori tematici individuati come: Nautica, Casa, Bambino, … (vedi i nomi già dati alle videate del sito internet).

Ogni articolo viene studiato e collaudato nel laboratorio interno con esame colorimetrico, esposizione alla luce UV, prove dinamometriche, resistenza all'abrasione, alle flessioni ripetute e con omologazioni, dove richiesto, presso Laboratori ufficialmente autorizzati (vedi immagine).

Tutte le produzioni sono realizzate senza impiego di solventi. Quello che è stato un'iniziale obbligo imposto dalla pubblica amministrazione, in fase di avvio dell'insediamento produttivo, è oggi divenuto un elemento di particolare orgoglio e distinzione innovativa.
E' stato motivo di ricerca continua con fornitori italiani ed esteri per trovare prodotti in base acquosa, per finish e stampa, che ha permesso di produrre rispettando sia l'ambiente di lavoro e che l'ambiente esterno.
E' stato, in oltre, realizzato un marchio distintivo da applicare su tutti i nostri prodotti a garanzia della nostra qualitÓ produttiva che da sempre distingue la Ternate Coating S.r.l (vedi immagine).


COME OPERIAMO:

Le nostre realizzazioni possono essere fornite sia in "conto vendita" che in
"conto lavorazione" partendo da semilavorati di proprietà del Cliente.

Possiamo lavorare da 120 cm a 240 cm di altezza pre-rifilatura.

Il laboratorio di servizio alla produzione può provvedere allo sviluppo di campionature e collaudi iniziali, tramite forno Werner Mathis, Colorimetro Datacolor, Dinamometro, Lampade UVA, Flessometro Bally e saldatrice ad alta frequenza.

Ricezione e spedizione dei materiali possono avvenire secondo il seguente orario :
8,00 - 12,00 / 13,00 - 17,00, da Lunedì a Venerdì, previa accordi telefonici e disposizioni di lavoro in forma scritta, via fax o e-mail.